Bentornati a Capodimonte! I capolavori sono a casa.

Continua l’evento al Museo di Capodimonte di Napoli che celebra il rientro di 18 capolavori iconici dopo prestigiosi prestiti internazionali. Questa mostra offre un’occasione unica per ammirare opere di maestri della pittura come Caravaggio, Tiziano, Parmigianino, Artemisia Gentileschi, El Greco e molti altri, tutte riunite in un percorso espositivo eccezionale.

La disposizione delle opere invita i visitatori a riscoprire il dialogo tra arte rinascimentale, barocca e contemporanea.

La mostra è allestita all’interno delle prestigiose sale del Museo.

L’evento non solo celebra il ritorno di questi capolavori, ma sottolinea il ruolo centrale del Museo di Capodimonte come custode del patrimonio artistico universale.

Situato in una location straordinaria che si trova all’interno dell’antico palazzo reale costruito nel XVIII secolo come residenza estiva dei Borbone nel Real Bosco di Capodimonte, circondato da 134 ettari di verde, il Bosco di Capodimonte è un parco storico che offre un’oasi di pace e natura nel cuore di Napoli con i suoi viali alberati, in giardino che unisce bellezza paesaggistica e biodiversità, con le sue vedute panoramiche sul Golfo di Napoli e i suoi padiglioni storici, fontane e sculture.

Per informazioni più dettagliate dell’evento consultare il link ufficiale: https://capodimonte.cultura.gov.it/

A cura di Amedeo Verdoliva

© riproduzione riservata