Mercatini di Natale 2024 al Museo di Pietrarsa: magia, tradizione e spettacoli

Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospita la sesta edizione dei Mercatini di Natale Napoli-Portici. Un evento imperdibile che unisce cultura, tradizione e divertimento in una cornice unica affacciata sul Golfo di Napoli.

Quest’anno, il tema è un omaggio al celebre libro “Il meraviglioso mago di Oz”. Tra le caratteristiche casette di legno, sarà possibile scoprire eccellenze artigianali e delizie dell’enogastronomia campana, immersi in un’atmosfera fiabesca.

La programmazione include concerti live, cori gospel, artisti di strada, flash mob, spettacoli teatrali, e laboratori natalizi nella suggestiva Sala dei 500. I più piccoli potranno visitare la casa di Babbo Natale e consegnare le loro letterine.

Patrocinato dal Comune di Portici e in collaborazione con la Fondazione FS Italiane, l’evento celebra la storia delle ferrovie italiane, con una collezione unica di locomotive, carrozze e cimeli esposti nei sette padiglioni ottocenteschi del museo.

Un appuntamento da vivere per riscoprire la magia del Natale in un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano.